Qualità – Politica aziendale in materia di qualità e sicurezza alimentare

EURODOCKS S.r.l. è un Terminal Operator che incentra la propria politica sull’offerta di servizi logistici integrati di alta qualità e specializzazione principalmente su quattro tipologie di merci:
• cereali e sfarinati
• prodotti siderurgici
• minerali per l’industria della ceramica e del vetro
• fertilizzanti naturali
Il nostro proposito primario è di garantire un servizio che offre strutture operative di nuova costruzione ed organizzate in linea con le più moderne tecnologie dei mezzi di sbarco, movimentazione e lavorazione delle merci, il tutto in conformità alle leggi di settore, alla sicurezza e alle aspettative dei Clienti. Intendiamo offrire alta qualità del servizio, prezzi competitivi, cura e specializzazione nella gestione/ manipolazione delle merci nonché una particolare flessibilità operativa in risposta alle richieste urgenti. Per poter concretizzare tali propositi, abbiamo deciso dal 2006 di istituire, mantenere ed implementare un sistema di gestione della qualità aderente ai requisiti delle norme internazionali UNI EN ISO 9001 , che affiancava un già consolidato sistema di controllo efficace ispirato ai principi dell’HACCP, a cui nel tempo si sono aggiunti altri sistemi come la gestione dei prodotti provenienti da agricoltura biologica in conformità ai Regolamenti CE 834/07 e CE 889/08 e la tutela della sicurezza alimentare per mangimi in conformità al GMP+ Feed Certification Scheme. La Direzione pertanto si impegna:
• a perseguire il miglioramento continuo dell’efficacia dei Sistemi, mantenendo una struttura appropriata per tutti i prodotti gestiti e definendo, oltre al rispetto della legislazione vigente in materia di igiene degli ambienti di stoccaggio e di sicurezza sul posto di lavoro, adeguati obiettivi e programmi.
• a migliorare continuamente il servizio fornito in linea alle esigenze di quanto richiesto dal mercato e dai Clienti
• a garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti destinati all’uso alimentare e zootecnico stoccati nei propri magazzini, attraverso un monitoraggio continuo.
• ad assicurare che la presente politica sia diffusa, compresa e condivisa a tutti i livelli aziendali, nonché resa disponibile, mediante pubblicazione sul sito web, a Clienti, fornitori, enti terzi interessati e lungo la filiera di pertinenza nonché periodicamente riesaminata.
• a destinare adeguate risorse umane e finanziarie alla realizzazione della politica medesima nonché agli obiettivi necessari per applicarla.
Effettuiamo, inoltre, il monitoraggio della soddisfazione della nostra attività da parte dei Clienti congiuntamente all’elaborazione periodica di obiettivi per il loro raggiungimento.
Riteniamo che l’attività di sensibilizzazione, formazione, informazione addestramento e aggiornamento di tutto il personale in relazione problematiche legate alla qualità, igiene, salute e sicurezza sul posto di lavoro e i comportamenti da adottare per riconoscere, prevenire o eliminare cause di rischio per la sicurezza dell’uomo e degli alimenti umani e zootecnici, siano indispensabile per fornire un ottimo servizio, pertanto investiamo tempo e risorse svolgendo con regolarità incontri formativi e informativi con i dipendenti e ne verifichiamo l’efficacia e l’apprendimento.
La nostra missione, si fonda sulla continua ricerca e sviluppo di soluzioni per dare valore aggiunto ai prodotti trattati e per offrire ai Clienti migliori opportunità commerciali.

Clicca sull’immagine per aprire il certificato: Certificato ISO 9001

Via Classicana, 49
48122 - Ravenna - Italy

Contatti

Tel. + 39 0544 436863

Fax + 39 0544 436869

eurodocks@eurodocks.it

PEC: eurodocks.ra@legalmail.it

Dove siamo

Sede legale:
Via Classicana, 49
48122 - Ravenna (RA)

Unità locale:
Via Paleocapa, 19
48122 - Ravenna (RA)